L'Europa dell'Est!

Posted by webmaster on Feb 27, 2019 |

 La Repubblica Ceca seppure è da ritenere un piccolo paese nel cuore dell’Europa offre innumerevoli tesori paesaggistici e culturali, sempre a portata di mano! Non solo Praga, che pure viene giustamente considerato un Museo dell'architettura all'aperto, per la sua incredibile varietà di stili, ma in tutta la regione si può scoprire un grande patrimonio storico fatto da castelli, palazzi, città antiche affascinanti, monumenti storici protetti dall'UNESCO. Potrete anche godervi dei soggiorni in località termali, lasciandovi accarezzare il corpo e l’anima. Il paese offre anche un'interessante gastronomia e la passione per la birra, insomma, scegliete un luogo dove soggiornare e poi trovate il tempo per attività insolite secondo il vostro gusto e le vostre inclinazioni!

L'Austria è un paese abbastanza piccolo come superficie, ma sorprendente per la varietà delle sue attrazioni. La natura è stata generosa e le regioni di montagna, come il Tirolo offrono scenari di incomparabile bellezza, cosi come le località termali. L'offerta culturale e artistica in Austria è molto ricca e interessa ambiti anche molto differenti tra loro. La musica, con gli innumerevoli festival che si svolgono durante tutto l'anno, è un tema per il quale  l'Austria è conosciuta in tutto il mondo. Non mancano le città, tra storia e attualità, le abbazie, l'architettura contemporanea, in particolare Vienna, nota per gli splendori della tradizione imperiale asburgica e per le testimonianze dell'Art Nouveau, un vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile libert. Infine Salisburgo che grazie alla ricchezza delle miniere ha reso la città nei secoli un piccolo gioiello architettonico, in cui il barocco assume alcuni degli aspetti più belli.  

Terra affascinante è l'Ungheria, paese dalle profonde radici e dalle forti tradizioni, che ha espresso personaggi importanti della storia tra tutti la " principessa Sissi ". Seppure il paese offra opportunità alternative di soggiorno come il lago Balaton e la grande pianura ungherese della Puszta, il fulcro culturale e di intrattenimento dell'Ungheria è sicuramente Budapest, oggi una delle capitali più dinamiche d’Europa. Composta da due antiche città (Buda e Pest), regala gioielli architettonici come il bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale ed il vicino Caffè Ruszwurm, uno dei locali preferiti dalla principessa Sissi. Ad unire le due sponde del Danubio, lo storico e romantico Ponte delle Catene. Per l'intrattenimento vanno menzionati i tanti festival che vivacizzano il paese, sia musicali che folkloristici e le famose terme.

 


SPECIALE CAPODANNO 2020:

TOUR BUDAPEST, PRAGA & VIENNA ......................................... Partenza 29 Dicembre 2019

TOUR PRAGA & VIENNA ............................................................... Partenza 30 Diccembre 2019

CAPODANNO CON DRACULA ...................................................... Partenza 30 Dicembre 2019

Accesso utente